Seguici su
Unisci alla nostra community e segui sui nostri canali social
Donne ambiziose che hanno il coraggio di essere senza bisogno di apparire
Donne, mamme, nonne, esempio, non più disposte a sottostare passivamente, ma attive in tutto ciò che vuol dire felicità per loro.
Donne non conformi alla massa, ma attente al loro benessere, senza sentirsi egoiste per questo.
Donne che curano le esigenze del pianeta, attente al luogo dove tutte le loro straordinarie imprese prendono vita
Donne che sfamano l'esigenza di riconnettere il corpo con la mente per rendere le loro vite incredibilmente ricche di soddisfazioni
Una Coach, certificata nelle migliori scuole per Fitness trainer.
Studio ed applico Riprogrammazione Mentale, una branca delle discipline riguardanti la crescita personale, specializzata nel "successo individuale"
Atleta Bikini Master, della Federazione più importante al mondo, la IFBB, realizzatrice di cosmetici naturali ed eco solidali, ex stilista e creatrice di abiti di alta moda.
Tutta la mia vita è stata contraddistinta da due momenti.
L’amore per la moda e la grande passione per lo sport.
Fin da piccolina ricordo di aver voluto fare la stilista e nello stesso periodo ho cominciato a prepararmi come ginnasta, nella ginnastica ritmica femminile della mia Città.
A 12 anni giravo già l’Italia nelle maggiori competizioni del mio sport, che purtroppo ho dovuto lasciare ormai grande, per inseguire i sogno che mi portavo dentro da sempre diventare una grande stilista.
Sono diventata la stilista che volevo, ma non quella che immaginavo.
L’esperienza nella creazione di un capo è qualcosa di magico, purtroppo però la realtà aziendale, piano piano, ha spento il fuoco che ardeva in me, ma quello che non è riuscito a spegnere è il desiderio di vedere le Donne: felici, serene, sorridenti, sexy, dentro e fuori di loro stesse.
Ho lavorato con le Donne e per le Donne da sempre e sapere che potevo regalare un momento di gioia ad un’altra Donna per me è sempre stato un momento bello da vivere.
A 40 anni, ormai demotivata dal lavoro e dal ruolo che mi accontentavo di ricoprire, che mi dava, il famoso stipendio giusto per vivere, poco prima della pandemia, ho deciso di riaccendere la fiamma, reinventando la mia vita, mantenendo quello che comunque mi piaceva fare.
E' inutile dire, quanto questa difficile scelta, non sia stata subito condivisa da tutti, intorno a me, soprattutto dalle persone a me care, ma questo non mi ha fermata, per fortuna.
Balance nasce dalla esigenza, totale, di aiutare più Donne possibili, in linea con i miei valori:
- forza
- coraggio
- ambizione
- indipendenza
- uscire da schemi prestabiliti
- avere il coraggio di essere se stessi senza omologarsi
E così, dopo 25 anni, torno ad essere una Atleta.
Non mentirò dicendo che sia stato facile andare avanti nonostante mi dicessero che fosse tardi, che ero in dietro rispetto alle altre
Nonostante non mi avessero dato grandi speranze, perchè, a detta di alcuni, non avevo l'indole della campionessa e la mia genetica non era superiore, quindi da natural sarebbe stato difficile raggiungere certi risultati.
Eppure non mi sono mai fermata e sono andata avanti per i miei credi e valori ed oggi, dopo 3 anni, non solo ho vinto e non una volta, diventando prima Campionessa italiana, ma sono anche riuscita ad entrare nella nazionale italiana della federazione più importante al mondo, come BIKINI MASTER, la IFBB, vincendo anche un assoluto a Malta al'età di 43 anni.
Ho dovuto sgobbare, lo ammetto, ho dovuto fare tanta esperienza su di me, per andare avanti e gli ostacoli che ho dovuto superare, non sono stati pochi, sia fisici che psichici.
Ringrazio ogni singolo momento di difficoltà, perchè ogni insegnamento, ogni strategia, ogni step, ogni più piccolo segreto, è stato inserito in questo percorso, in modo che potesse aiutare tutte le Donne pronte a concedersi il massimo dalla propria vita, indipendenti nelle proprie decisioni non accontentandosi e non facendosi fermare dal giudizio degli altri
Questo Percorso lo dedico a tutte le Donne, che vogliono sentirsi in Balance: mente e corpo
Raffaella Romano è una delle donne più incredibili che io abbia mai conosciuto.
Una Donna indipendente, che si è fatta da sola.
Dalla immensa dolcezza, pari, alla sua decisione e determinazione.
Mamma modello, ottima cuoca, attenta alla vita sana e fitness , imprenditrice di successo e attiva animalista.
Ama gli animali in modo smisurato, è molto attenta alle necessità delle persone ed è sempre pronta a prodigarsi per ogni essere vivente.
Incarna perfettamente lo spirito ed i valori di Balance, soprattutto di una Donna Over 50, che conosce e vive ogni giorno, le problematiche legate all'arrivo della Menopausa.
E' proprio lei ad accoglierti all'ingresso di Balance, per capire, insieme se è un Percorso adatto alle tue esigenze e consigliarti, fin da subito, la migliore direzione da intraprendere per farti arrivare al tuo obiettivo
Da un punto di vista fisico quello che apprezzo di più è soprattutto di aver imparato a ricercare di percepire ogni minimo movimento e parte del corpo.
Poi mi piace l’idea di non sentirmi in colpa ( cosa che anche inconsciamente mi accadeva prima) se sono stanca e non mi alleno, oppure se decido di dividere una scheda in più sessioni magari per mancanza di tempo.
Sicuramente sono più sicura di me e delle mie capacità. Sono molto meno ansiosa. C’è stato un cambiamento, una crescita, che probabilmente sarebbe arrivata comunque ma io l’associo anche a questo percorso
Il mio cambiamento in questi tre anni e stato sicuramente fisico, ma la cosa più bella è stato il mio cambiamento mentale che mi ha permesso oltre ad essere più sicura di me stessa poter prendere delle strade che mi porteranno anzi mi stanno portando a stravolgere in meglio la mia vita 🤩🤩🤩
Sto dando vita ad un bellissimo centro di Lifting manuale e a 52 anni non ho più nessuna paura di non sentirmi all'altezza.
Sono entrata in Balance perchè avevo voglia di un cammino che non fosse solo allenamento ma mi aiutasse anche nella mia crescita personale.
Da quando sono entrata in questo Percorso, non solo ho trovato quello che stavo cercando ma ho anche cambiato notevolmente modo di allenarmi, più attento all'ascolto di me stessa, del mio corpo e meno, solo, performance.
Non più cosa fare, ma come farlo. Non mi alleno più, usandolo come sfogo, ma come concentrazione su me stessa, il mio momento, dopo una giornata faticosa, fra casa, lavoro e figli.
Al di là, dei risultati fisici che sono comunque notevoli, il vero risultato è stato la tolleranza nei miei confronti, la comprensione e il perdono verso me stessa
Anche quando torno a casa, dopo una giornata intensa, allenarmi per me è importantissimo, per allentare lo stress della giornata.
L'esercizio fisico per me è diventato un appuntamento fisso che ho con il riconnettermi ed ascoltare le esigenze del mio corpo.
Per poter parlare con lui, per comunicare, dialogare con il mio corpo.
Balance mi ha dato la possibilità di percepire, di ascoltare i miei muscoli i miei organi. E' un percorso a 360° che lavora sul mindset, sul corpo e anche sull'anima